Hydrafacial: trattamento alternativo per purificare la pelle
Hai già sentito parlare di Hydrafacial? Negli Stati Uniti, nel giro di poco tempo, ha conquistato molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo grazie al fatto che è indolore, immediatamente efficace, non invasivo e non necessita di tempi di recupero. Da alcuni è stato definito anche un’eccellente alternativa al botox, visto che il numero dei trattamenti somministrati ha superato di gran lunga quello delle iniezione di botox degli ultimi anni.
Di cosa stiamo parlando? Di un trattamento estetico perfetto per una pulizia profonda della pelle dopo un make up pesante, una vacanza al mare, o semplicemente per ottenere una pelle più luminosa, giovane e compatta, anche prima di un grande evento.
Probabilmente ora ti starai chiedendo come funziona esattamente, la durata del trattamento, se ci sono particolari controindicazioni, quali sono i benefici ed i costi. Continua a leggere e daremo risposta a tutte queste domande.
Hydrafacial cos’è e come funziona
Come ti accennavamo prima, questo trattamento non è invasivo e non comporta immediati disagi estetici, motivo per il quale molti scelgono di effettuarlo anche durante la pausa lavoro. I risultati sono immediati e la durata di una singola seduta è di circa 30 minuti. Per chi è principalmente indicato? Sicuramente è adatto a persone di ogni fascia di età e con differenti tipologie di pelle. Anche grazie a questa versatilità è diventato in breve tempo molto popolare e tra i trattamenti della pelle più scelti.
Come funziona? Si suddivide in più fasi che partono da una pulizia profonda ed esfoliazione, un successivo peeling acido ed infine l’idratazione. Approfondiamo meglio ciascuna fase.
Esfoliazione
Come prima fase, viene utilizzato il siero ACTIV-4TM per esfoliare la parte più superficiale della pelle e per prepararla ad una pulizia più profonda. Trattandosi di una soluzione ricca di sostanze nutritive, agisce immediatamente generando un effetto detossinante e purificante.
Peeling acido
In questa seconda fase, grazie all’azione del peeling acido GlySalTM, i pori della pelle vengono purificati senza arrecare alcun danno alla cute.
Estrazione
Il siero Beta-HDTM agisce effettuando una purificazione molto profonda abbinata ad un’azione disinfiammante e regolatrice del sebo della pelle. Infatti, questo trattamento è anche raccomandato nei casi di soggetti giovani con acne della pelle e pelle particolarmente grassa.
Idratazione
In quest’ultima fase si interviene per idratare profondamente la pelle e lenire il leggero arrossamento dovuto al trattamento. Per ottenere questi risultati si utilizza il siero Antiox-6TM, dalle proprietà idratanti e ad alto contenuto vitaminico. Infine, viene usata una crema ad effetto lenitivo con acido ialuronico.
Vantaggi del trattamento
Hydrafacial offre vantaggi e benefici ben visibili fin dalla prima seduta. Eccone alcuni:
- idratazione profonda;
- purificazione della pelle: cellule morte, sebo e tutte le impurità presenti vengono rimosse;
- pelle più luminosa e compatta;
- attenuazione delle rughe più sottili;
- evidenti miglioramenti nei casi di acne;
- riduzione o scomparsa delle macchie sulla pelle;
- assenza di irritazioni post trattamento;
- velocità di ogni seduta (circa 30 minuti);
- tecnica indolore e senza utilizzo di aghi;
- non necessita di tempo di recupero post trattamento.
Inoltre, l’idratazione ha lunga durata, anche una settimana o più a lungo, a seconda delle problematiche e dei bisogni specifici della persona.
Hydrafacial risultati
Ti chiedi quando è possibile ottenere i primi risultati visibili? Fin da subito! Già dopo la prima seduta puoi vedere grandi cambiamenti, anche se il nostro consiglio è quello di sottoporti almeno a 4-5 sedute, una a settimana. Questa frequenza e durata del trattamento offre risultati ottimali. In seguito, per il mantenimento, sarà sufficiente una seduta al mese o anche a distanza più lunga nel tempo.
Hydrafacial controindicazioni
Non esistono particolari rischi e controindicazioni a questo trattamento. Il nostro consiglio è quello di informare il medico, in fase di visita pre trattamento, di qualsiasi allergia per verificare in via preventiva la reazione ai sieri usati. Anche nel caso di particolari problematiche alla pelle, come dermatiti e rosacea, è opportuno consultare il proprio dermatologo per accertarsi di poter sottoporsi al trattamento senza danni ed effetti collaterali. Infine, dato che durante una fase specifica di questa tecnica estetica potrebbe essere utilizzato l’acido salicilico, il trattamento potrebbe non essere indicato per le donne in gravidanza o nei soggetti allergici all’aspirina.
Hydrafacial costi
Quanto costa il trattamento? Il prezzo medio è di circa 150 euro a seduta, anche se molto dipende dalla zona trattata e dal numero di sedute stabilito. Infatti, oltre al trattamento al viso, che è l’area maggiormente richiesta, questa tecnica può essere applicata anche su collo, décolleté, spalle e schiena, soprattutto nei casi di acne o in presenza di impurità.
Hai altre domande o dubbi in merito al trattamento Hydrafacial? Oppure vorresti ricevere subito un preventivo personalizzato? Rivolgiti al nostro Studio senza alcun impegno. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande e, se lo vorrai, a fissare un appuntamento con te per una visita pre-trattamento.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.