Perché conviene fare il trapianto di capelli in Italia
Ormai si può eseguire in tantissimi paesi e a costi anche molto bassi ma vediamo perchè fare il trapianto di capelli in Italia è la scelta migliore in tutti i casi.
Andiamo quindi a spiegare perché fare il trapianto di capelli nel nostro Paese, dove si fanno i migliori trapianti di capelli in Italia e quanto costa fare un trapianto di capelli in Italia.
Trapianto di capelli dove farlo
A volte sono numeri poco conosciuti ma le statisitche confermano che la calvizie colpisce circa l’80% della popolazione di sesso maschile e il 50% di quella femminile.
Altrettanto risaputo è che esiste una soluzione a questo imbarazzante problema ed è l’autotrapianto di capelli.
Il dubbio che però ultimamente molti hanno è a chi rivolgersi per eseguire un intervento di questo tipo.
Anche se è un intervento di routine, è comunque un’operazione delicata che richiede grande esperienza e precisione da parte di chi la esegue, il chirurgo estetico.
Quindi non va sottovalutato il fatto che per eseguire questo intervento è necessario rivolgersi a personale competente che opera in condizioni ottimali da diversi punti di vista.
Le tecniche più usate nel settore sono essenzialmente due: la FUE e la DHI.
L’intervento è costituito da tre fasi principali: espianto, preservazione delle unità follicolari e impianto.
Il risultato solitamente si potrà apprezzare circa sei mesi dopo e completamente dopo un anno.
L’aspetto interessante è che i capelli prelevati dalla zona della nuca sono molto resistenti all’azione degli ormoni che ne causano la caduta, per cui i risultati sono permanenti.
Per soddisfare appieno le aspettative del paziente, il professionista dovrà fare delle valutazioni approfondite e studiare nei dettagli il percorso da intraprendere.
Ecco che quindi per avere garanzia di affidabilità e di risultati voluti è importante rivolgersi ad equipe mediche competenti e professionali, che possiedono e utilizzano strumentazioni di alta precisione e che operano in strutture avanzate e nel pieno rispetto di norme igienico sanitarie.
Se si tralasciano questi aspetti si rischia di avere risultati non soddisfacenti e difficilmente si potrà rimediare al danno, dal momento che i follicoli dell’area donatrice hanno un numero limitato.
Arriviamo al punto della situazione: all’estero ci sono sicuramente valide strutture con chirurghi che svolgono la professione in maniera impeccabile, ma esistono anche numerose cliniche che attirano pazienti con offerte molto competitive, proponendo un intervento che viene predisposto in pochissimo tempo.
Seppur per fini estetici, il trapianto capelli è comunque un’operazione chirurgica che richiede delle attenzioni particolari e precise, sia nella fase precedente che nel post operatorio.
Non è quindi opportuno valutare il paziente solamente il giorno prima dell’intervento e senza seguirlo nei mesi successivi.
Se si vuole avere un risultato eccellente ed essere seguiti nel giusto modo per massimizzare i risultati è quindi necessario e fondamentale rivolgersi a strutture adeguate e in Italia ce ne sono molte.
Inoltre se si vuole avere la garanzia di affidarsi a realtà che rispettino le normative igienico sanitarie previste dalla Legge, in Italia questo avviene.
Infatti vengono svolti controlli periodici dalle autorità preposte per garantire che gli standard qualitativi siano ai massimi livelli.
Grazie a strutture adeguate e strumentazioni di assoluta eccellenza si fornisce al paziente la massima assistenza per offrirgli il massimo risultato.
Trapianto capelli uomo Italia
Spesso sul web troviamo la voce ‘trapianto capelli Turchia’ o altri paesi e siamo attirati dalle tariffe convenienti.
A volte i vantaggi di eseguire un intervento in Italia vengono sottovalutati o non considerati.
Ecco alcuni motivi fondamentali per scegliere l’Italia:
- Assistenza completa e costante anche dopo l’intervento
- Rispetto delle norme igienico sanitarie, che in Italia sono tra le più rigide
- Supporto dei migliori chirurghi
- Chirurgia Estetica con alto standard scientifico
- Conoscenza già dal primo incontro del chirurgo che svolgerà l’operazione e che seguirà il paziente in tutte le fasi
- Non si devono affrontare grandi spostamenti e viaggi
Come già accennato, all’estero, oltre al grande viaggio da affrontare per recarsi nel luogo, non si ha la possibilità di essere seguiti nella fase delicata del post intervento e nei mesi successivi, periodi fondamentali per ottimizzare il risultato.
Ma quindi dove fare il trapianto di capelli in Italia e qual è il miglior chirurgo per trapianto capelli Italia?
Digitando su internet ‘trapianto capelli Roma, Napoli, Padova, Milano’ ci si può rendere conto che sono molte le strutture ed i professionisti altamente qualificati per eseguire al meglio questo intervento estetico.
Si potrà valutare la sede più comoda e scegliere tra validi professionisti del settore, facendo anche un incontro preventivo per farsi un’idea generale della procedura e venire consigliati sulla tecnica migliore per ogni singolo caso.
Trapianto di capelli in Italia prezzo
I prezzi possono variare a seconda di molti fattori come la quantità di capelli o innesti necessari, la metodologia scelta e altri fattori.
Possono andare da circa 4.000 euro a 9.000 euro.
Si possono trovare anche delle offerte trapianto capelli Italia. Spesso un prezzo inizialmente più elevato di altri si traduce, come abbiamo esaurientemente spiegato, in risultati migliori, duraturi e assistenza personalizzata. Questo è vantaggioso perché si effettua la spesa per un’unica volta con garanzia di risultati ottimali e senza altri tipi di spese dovute ad un risultato non soddisfacente.
Il consiglio è comunque quello di rivolgersi ad uno specialista conosciuto e con esperienza che potrà, dopo un colloquio conoscitivo, informarci sulle procedure da intraprendere e sui costi.
Presso il nostro centro Care & Beauty Surgery abbiamo aiutato centinaia di persone a ritrovare il sorriso con un trapianto di capelli effettuato in sede dal dott Arturo Amoroso. Puoi contattare le assistenti del dottore per email o whatsapp. Oppure scegli tu la data e l’orario che preferisci cliccando sul pulsante qui in basso.
Prenota la tua consulenza ADESSO.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.