Body Redefinition 4D
Cosa si intende per Body Redefinition? La nostra equipe si prende cura della ridefinizione del corpo dei pazienti intervenendo sia sui volumi che sull’estetica.
Questo percorso inizia nella maggior parte dei casi con il dimagrimento, per poi concludersi con gli interventi chirurgici di medicina estetica associati. Il percorso standardizzato prevede, quindi, che si cominci dal dimagrimento del paziente. Si può intervenire con il palloncino intragastrico Allurion o con Dieta Chetogenica.
Il percorso di 4 mesi permette al paziente di perdere chili in eccesso che corrispondono a circa il 10% del peso corporeo. Nei 6 mesi successivi l’obiettivo è quello di stabilizzare il peso sempre con dieta chetogenica per poi intervenire con vari trattamenti di ridefinizione. Tra questi includiamo l’addominoplastica, brachioplastica (lifting delle braccia), eventualmente la gluteoplastica con protesi, la mastoplastica additiva e mastopessi.
Finito il percorso chirurgico è possibile associare la Body Redefinition 4D, perfetta anche per le donne in fase post gravidanza, e altri trattamenti per la cura della cellulite come Endosphere. Scopri di più sul percorso e sui vari trattamenti!
Body Redefinition: come perdere peso prima dei trattamenti di ridefinizione
Come accennato prima, in alcuni casi è necessario intervenire sui chili in eccesso prima di sottoporsi ad alcuni trattamenti di ridefinizione. Ecco che tra i vari metodi di dimagrimento viene molto apprezzato il palloncino intragastrico, mininvasivo e perfetto per ottenere buoni risultati in soli 4 mesi. Dopo aver accertato l’idoneità del paziente e verificato la sua storia clinica, si procede con il posizionamento del palloncino che viene prima inghiottito tramite capsula e successivamente gonfiato. Il suo scopo è proprio quello di dare un senso di pienezza ed evitare gli accessi.
Infatti, molte delle diete tradizionali spesso non raggiungono il loro obiettivo dato che alcuni hanno un costante senso di fame. Ma come hai notato, non è necessario in questo caso ricorrere alla chirurgia chirurgica, il palloncino è una soluzione ottimale per perdere mediamente il 10-15% del peso in 4 mesi.
Body Redefinition: stabilizzazione del peso con dieta chetogenica
La dieta chetogenica può essere utile sia per perdere peso in alternativa al palloncino intragastrico che per stabilizzarlo nei mesi successivi, prima di esporsi ad altri trattamenti di ridefinizione.
Che cos’è la dieta chetogenica? È una strategia nutrizionale basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari, che “costringe” l’organismo a produrre da solo il glucosio necessario alla sopravvivenza e ad aumentare il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo. Dieta chetogenica significa “dieta che produce corpi chetonici” (un residuo metabolico della produzione di energia).
Le principali caratteristiche di questo regime alimentare sono:
- dieta ipocalorica;
- bassa percentuale di carboidrati (dieta low carb);
- alto contenuto di proteine;
- alto contenuto di lipidi.
Body Redefinition: trattamenti di ridefinizione
Dopo aver perso i chili di troppo e stabilizzato il peso, è possibile intervenire con varie tipologie di interventi adatte alle necessità del paziente. Ecco le più richieste:
- addominoplastica: questo intervento di chirurgia estetica permette di modellare l’addome sia nel caso di soggetti obesi che nelle donne che hanno avuto più gravidanze. Spesso in quest’area rimane un rilassamento dei tessuti da eliminare per ottenere una pancia piatta e dall’aspetto estetico gradevole. In alcuni casi è possibile anche effettuare la liposuzione;
- brachioplastica: anche il lifting delle braccia serve per ridefinire e non per perdere peso. Si rimuove la pelle in eccesso dando anche un aspetto più liscio all’interno delle braccia;
- gluteoplastica: le tecniche per rimodellare i glutei sono diverse, includono la chirurgia plastica e l’inserimento di protesi in silicone come l’utilizzo di acido ialuronico, macrolane e lipofilling;
- mastoplastica additiva: modificare la forma ed il volume del seno è uno dei trattamenti più richiesti, anche per acquisire maggiore femminilità e sicurezza;
- mastopessi: indicato nel caso di cedimento mammario, questo trattamento permette di rimodellare il profilo estetico senza andare a intaccare il volume ma solo la forma.
Body Redefinition 4D
In questo caso ci riferiamo a interventi assolutamente personalizzati e adatti alle specifiche esigenze della paziente. In una stessa seduta si possono combinare più trattamenti, come quelli indicati prima. Ad esempio, si può associare l’addominoplastica alla liposcultura e la mastopessi alla mastoplastica additiva.
Anche i trattamenti Endospheres e Duoshape permettono di rimodellare il corpo in maniera non invasiva ma efficace. Nel primo caso, le microsfere utilizzate vengono fatte passare sulla pelle ed esercitano una pressione agevolando sia il drenaggio che la microcircolazione. Duoshape sfrutta le radiofrequenze e gli ultrasuoni per raggiungere l’adipe e ridurre la cellulite presente.
Altre domande sul percorso
I vari trattamenti che fanno parte del percorso di Body Redefinition hanno indicazioni diverse e vengono scelti dopo una consultazione che avviene tra il professionista ed il paziente.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda sull’argomento. Saremmo davvero lieti di accompagnarti sulla strada che può aiutarti a sentirti meglio, ad aumentare la tua autostima e la tua sicurezza dando un aspetto piacevole al tuo corpo.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.