Duoshape: rimodellamento del corpo non invasivo
Se si vogliono eliminare alcuni inestetismi come la cellulite e la lassità cutanea, la tecnologia Duoshape consente di ottenere un rimodellamento del corpo non invasivo.
Molti, infatti, desiderano migliorare alcune zone corporee dove è presente un eccesso di tessuto adiposo o dove la pelle è cadente e lassa.
Esistono molte metodiche che consentono di ottenere ottimi risultati, ma molte di queste sono invasive e richiedono un approccio chirurgico.
Duoshape invece permette di ottenere ottimi risultati senza bisogno di interventi chirurgici.
Vediamo allora in cosa consiste questa tecnica innovativa, come funziona e i risultati che dà.
Duoshape cos’è
Si tratta di uno specifico trattamento per il corpo che va a ridurre l’adipe in eccesso e la cellulite ad ogni stadio.
Si basa su una tecnologia che combina e sfrutta la radiofrequenza e la cavitazione al fine di tonificare e rimodellare le parti corporee desiderate.
La cavitazione sfrutta un particolare fenomeno fisico caratterizzato dalla formazione di piccole bolle di vapore in un fluido e che implodono.
In medicina estetica viene appunto molto utilizzata per eliminare adiposità e inestetismi della cute e utilizza ultrasuoni che vengono erogati da particolari macchinari.
Per eliminare adiposità localizzate infatti vengono generati ultrasuoni a frequenze stabilite e ben definite in modo da raggiungere l’adipe sottocutaneo.
Questi ultrasuoni provocano variazioni di pressione e di temperatura negli adipociti, si creano così micro bolle di vapore che tramite gli ultrasuoni implodono.
Si crea così energia meccanica che rompe gli adipociti circostanti facendo fuoriuscire i grassi che contengono.
La radiofrequenza invece va a sfruttare il principio del calore portato dalle onde elettromagnetiche.
Modulando la lunghezza e il raggio d’azione di tali onde si può lavorare nella parte superficiale cutanea ma anche negli strati più profondi del derma.
Questo produce calore che va a distruggere gli adipociti resistenti, stimola la microcircolazione, va ad aumentare la produzione di nuovo collagene, rassoda e dà tonicità ai tessuti.
Queste due tecniche vengono quindi sfruttate insieme in Duoshape, che va a unire la cavitazione che impiega ultrasuoni a bassa frequenza e la radiofrequenza che va ad impiegare correnti elettriche ad alta frequenza ma di bassa intensità.
La loro azione simultanea concorre a ridurre in maniera significativa il tessuto adiposo combinando il riscaldamento controllato con l’azione meccanica delle onde.
Si crea così un’onda d’urto che va inoltre a ridurre in maniera significativa la cellulite.
Con l’utilizzo di sofisticati algoritmi che permettono di ottenere una commutazione costante della frequenza tra il valore di 200 e 600 KHz, si ottiene un rimodellamento del corpo efficace e non invasivo.
Vantaggi e benefici di Duoshape
Certi tipi di inestetismi possono essere causati da vari fattori.
Sicuramente con l’età che avanza è normale che la pelle diventi cadente e che si abbia più ritenzione idrica che favorisce l’insorgenza della cellulite.
Anche certe patologie possono portare a queste problematiche estetiche.
La scarsa attività fisica può peggiorare la situazione.
Ma in maniera semplice, rapida e indolore grazie a questa tecnologia si possono ottenere molti vantaggi in tal senso.
Questa tecnica non chirurgica permette di ottenere molti benefici dal punto di vista estetico.
In particolare va a:
- Ridurre la cellulite.
- Ridurre la lassità cutanea.
- Donare tonicità alla pelle.
- Rimodellare la cute.
- Ridurre il volume delle cellule adipose.
Quindi va a rimodellare il corpo in maniera completa e armoniosa.
Le zone critiche risultano modellante e tonificate grazie ad un’azione combinata e simultanea delle due tecniche.
Un grande vantaggio di questa metodica è la non invasività.
Infatti molti hanno il desiderio di migliorare il proprio corpo ma esitano a farlo perché non vogliono affrontare interventi chirurgici o tecniche invasive che possono comportare rischi e complicanze.
Mentre con questa tecnica combinata i rischi e le complicanze sono praticamente assenti.
Il paziente potrà quindi avere il massimo comfort e ottimi risultati.
Grazie ad una tecnologia molto elevata viene garantita massima affidabilità e sicurezza durante il trattamento.
I tempi di recupero sono brevissimi e si potranno riprendere le attività quotidiane subito dopo la seduta.
Il numero di sedute da praticare saranno indicati dal medico specialista che valuterà ogni singolo caso e consiglierà l’approccio migliore.
Grazie a tecnologie avanzate si ha una completa protezione della cute e inoltre è possibile trattare in contemporanea più parti corporee nella stessa seduta ottenendo quindi risultati in tempi rapidi e su ampie aree.
Per ridurre gli inestetismi e la cellulite non è quindi sempre e per forza necessario affrontare trattamenti invasivi o interventi chirurgici.
Grazie a Duoshape si possono ottenere risultati soddisfacenti e riacquistare una linea e una tonicità delle parti soggette a lassità e a cellulite.
Potrai ritrovare il piacere di guardarti allo specchio ed essere soddisfatto anche di quelli che prima erano punti deboli ma che dopo il trattamento riacquistano armonia.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.