Endospheres viso e corpo
Per tutti i pazienti che vogliono ridurre la cellulite e il ristagno linfatico, endospheres per viso e corpo è una terapia molto efficace, non invasiva e semplice da effettuare.
Sono molti coloro che richiedono questo tipo di trattamento che ha come obiettivo il rimodellamento della silhouette e il rassodamento delle zone corporee che ne hanno bisogno.
La terapia agisce stimolando la rigenerazione cellulare e aiuta a ridurre in maniera significativa gli inestetismi di corpo e viso.
Si tratta di una terapia indolore e non chirurgica che produce risultati visibili già dalla prima seduta.
Andiamo allora a spiegare di cosa si tratta, come funziona e quanto costa una seduta di Endosphere.
A cosa serve Endosphere
Negli ultimi anni Endosphères therapy è diventato un trattamento molto utilizzato ed è tra i migliori per ridurre la cellulite in maniera significativa e contrastare gli inestetismi dovuti ad accumulo di tessuto adiposo in diverse parti del corpo e anche sul viso.
Si tratta di una tecnologia altamente innovativa e convalidata a livello clinico.
Questa tecnica segue un preciso protocollo ed è molto sicura.
Si basa sulla microvibrazione compressiva di un numero considerevole di sfere in silicone morbido che vanno ad esercitare una particolare pressione sulla zona da trattare.
Le 55 microsfere sono distribuite a nido d’ape in modo che, quando lo strumento viene appoggiato sulla pelle e mentre viene fatto passare su tutta la parte, non ci sia mai interruzione del contatto tra le sfere e il tessuto cutaneo.
La strumentazione è altamente sofisticata e riesce a riconoscere la diversa densità del tessuto, regolando la pressione da effettuare.
Queste vibrazioni che vengono prodotte agiscono sui cuscinetti adiposi favorendo il drenaggio e la microcircolazione.
Oltre all’azione drenante è in grado di isolare e frantumare le cellule adipose che formano i noduli di cellulite e va a ridare tonicità ai tessuti poco tonici, levigando e conferendo turgore.
Tale metodica può essere abbinata in sinergia con altre terapie e macchinari ed è anche indicata per patologie come la stasi linfatica e il linfedema oltre che per combattere cellulite e per conferire tonicità ai tessuti.
Grazie infatti alla capacità di eliminare le tossine è molto usata per le malattie linfatiche degli arti inferiori.
Riesce ad agire in maniera sinergica in 5 fasi e con 5 azioni principali:
- Antalgica
- Vascolarizzante
- Linfodrenante
- Ristrutturante
- Tonificante
Endospheres vantaggi e opinioni
Diciamo subito che le classiche tecniche per ridurre la cellulite si basano su l’aspirazione e la trazione dei tessuti e questi trattamenti non sempre danno risultati soddisfacenti e possono comunque comportare problematiche e complicazioni.
Questa nuova metodica invece si basa sulla compressione e sulla vibrazione che vanno a stimolare la parte trattata permettendo di ottenere risultati più completi, duraturi e non ha particolari complicazioni ed è indolore.
Le opinioni di chi ha già sperimentato questa nuova metodica sono molto positive e favorevoli e molti pazienti confermano anche il fatto che sia un’esperienza rilassante e non dolorosa, oltre che efficace nel combattere cellulite e inestetismi.
Molti riferiscono come si sentono sicuri nel praticarla e questo è uno dei vantaggi principali perché si tratta di un trattamento non chirurgico.
Questa tecnica può tranquillamente essere abbinata ad altri trattamenti, infatti spesso gli inestetismi o certe particolari problematiche linfatiche non sono dovuti ad un’unica causa e sarà quindi importante abbinare altri trattamenti e terapie mediche per ottimizzare i risultati.
Un medico estetico esperto saprà consigliare al proprio paziente quali procedure intraprendere.
Un altro vantaggio è che si tratta di una metodica molto semplice e la strumentazione è facile da utilizzare ed è modulabile, cioè si possono facilmente modificare i parametri andando a scegliere il programma idoneo su 9 programmi differenti.
Infatti in base all’obiettivo da raggiungere e alla fase del trattamento è possibile modulare lo strumento.
I risultati sono evidenti dalla prima applicazione.
In breve riassumiamo i molteplici benefici di tale metodica:
- Stimolazione del sistema vascolare, linfatico e metabolico ed eliminazione dei liquidi.
- Riduzione del dolore e dell’infiammazione dei tessuti.
- Disgregazione degli adipociti inglobati con conseguente rimodellamento della silhouette.
- Riempimento rughe e rassodante per viso e collo.
- Riduzione del girovita e circonferenza cosce.
- Miglioramento della tonicità del muscolo sottostante.
- Trattamento di avvallamenti post-liposuzione e delle cicatrici.
- Linfodrenaggio e linfedemi.
- Riduzione acido lattico, contratture muscolari e altri utilizzi nella medicina dello sport.
Endospheres therapy prezzo
I costi di questo trattamento possono variare in base a determinati fattori.
In linea generale ogni seduta ha un costo che può avere un range che va da 60 a 90 euro ma i prezzi variano anche in base al numero di sedute da effettuare.
Si possono disporre anche due o tre sedute alla settimana e ogni seduta dura circa 45 minuti.
Dopo un ciclo con sedute ravvicinate si può proseguire con una terapia di mantenimento con due trattamenti al mese.
I risultati sono apprezzabili già dalla prima seduta.
Sarà comunque il medico a stabilire e consigliare la quantità di trattamenti da fare in base alla necessità del paziente.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.