Flyforma: lifting del corpo senza chirurgia
Con il passare del tempo è del tutto normale che il fisico inizi a presentare qualche inestetismo. Che si tratti di una pelle poco elastica o tonica, delle adiposità localizzate o di un addome rilassato, oggi è possibile trovare una valida soluzione. Inoltre, con lo stile di vita condotto dalla maggior parte delle persone, queste situazioni iniziano a presentarsi spesso anche sul fisico di ragazze under 25.
Tuttavia, grazie ad un miglioramento costante delle tecnologie, oggi la medicina estetica riesce a dare risposte soddisfacenti e sicure. Infatti, per ottenere risultati ottimali, non è più necessario sottoporsi ad interventi chirurgici, a meno che la situazione lo richieda. Nella guida di oggi vediamo una nuova tecnica appartenente al mondo della medicina estetica, il Flyforma. Questo macchinario consente di modellare l’estetica dell’epidermide, risultando più giovane, compatta ed elastica.
Cos’è e come funziona Flyforma
Flyforma non è solamente il termine utilizzato per indicare il trattamento, ma è il nome del macchinario in sé. Questo strumento agisce tramite degli ultrasuoni focalizzati, consentendo di ottenere risultati molto simili a quelli proposti dal lifting non chirurgico. L’apparecchio si compone di un corpo centrale e di 5 manipoli, muniti di cartucce di vanno a diretto contatto con la cute. Gli ultrasuoni emessi, arrivano a colpire diversi strati di profondità dei tessuti:
- Prima tipologia di cartuccia: profondità 1.5 mm, raggiunge lo strato più superficiale della pelle;
- Seconda tipologia di cartuccia: profondità 3.0 mm, raggiunge il derma;
- Terza tipologia di cartuccia: profondità 4.5 mm, raggiunge il tessuto connettivo e muscolare.
Infine, vi sono altre due cartucce, che raggiungono una profondità pari a 6.0 mm e 9.0 mm. In questi due casi, l’intento di Flyforma è quello di andare a colpire le adiposità localizzate in profondità. L’utilizzo di una piuttosto che dell’altra dipende dalla quantità di adipe presente. Se questi risultano essere particolarmente estesi, si prediligerà la profondità 9.00 mm. Al contrario, verrà utilizzata la cartuccia da 6.0 mm.
In sostanza, Flyforma induce una stimolazione dei tessuti cutanei a 5 profondità diverse dell’epidermide. La sua funzione è quella di stimolare la produzione delle fibre di collagene, le responsabili di una buona struttura epidermica. Inoltre, qualora fosse necessario, consente anche di ridurre od eliminare le zone di adipe concentrato. Le zone in cui Flyforma può offrire risultati ottimali sono le braccia, le ascelle, l’addome, i fianchi, l’interno coscia e le caviglie.
Come avviene il trattamento
Ancora prima di vedere nello specifico come viene eseguito il trattamento Flyforma, ci teniamo a ricordare l’importanza di prenotare un appuntamento conoscitivo con il medico. Durante questo primo incontro verrà valutata la situazione del paziente, il quale riceverà tutte le indicazioni sulla pratica.
Inoltre, si parlerà dei risultati che possono essere raggiunti, con le varie tempistiche e sedute. Ad ogni modo, dopo aver fatto accomodare il paziente, la zona interessata verrà detersa e disinfettata. Successivamente, vengono tracciate le linee guida per definire al meglio l’area da trattare. Per evitare di far provare dolore o fastidio, viene applicata una crema anestetizzante, insieme ad un gel specifico di trasmissione.
Dopo questa breve ma importante preparazione, può avere inizio il trattamento. I manipoli utilizzati verranno scelti in base allo scopo della seduta, che può essere per combattere le adiposità localizzate o la lassità muscolare. Il trattamento ha una durata di circa 40 minuti, che può aumentare o diminuire in base all’ampiezza della zona da trattare.
Chi si può sottoporre al trattamento
Flyforma è una tecnica pensata per soddisfare le esigenze di entrambi i sessi. Tuttavia, l’età più consona per sottoporsi a questo trattamento diciamo che, indicativamente, parte dai 40 anni. Questo perché, tendenzialmente, la pelle tende a rilassarsi dopo circa dopo i 35 anni. Inoltre, vi sono delle zone in cui questa problematica tende a verificarsi maggiormente.
Stiamo parlando, per esempio, delle braccia e dell’interno coscia. In queste due aree del corpo, la pelle tende a diventare meno tonica che nel resto del fisico. In particolare, sull’interno coscia e sull’addome si sviluppano spesso delle adiposità localizzate, che con il passare del tempo diventano piuttosto difficili da eliminare con l’alimentazione ed il fitness. Anche in questo ultimo caso, Flyforma risulta una soluzione molto efficace.
Risultati, post-trattamento e numero di sedute
Al termine del trattamento Flyforma, la zona trattata potrebbe apparire leggermente arrossata. Tuttavia, questo sintomo è del tutto connaturale alla tecnica in questione. Infatti, dopo le sedute di lifting al corpo, si può tornare alla vita sociale nell’immediato. Il trattamento, non essendo invasivo, non comporta periodi di degenza o di riposo.
Per quanto concerne i risultati, possiamo affermare che, ad oggi, i pazienti che si sono sottoposti a Flyforma hanno raggiunto i propri obiettivi. A tal proposito, è importante sottolineare il numero di sedute necessarie. Come molti aspetti di un trattamento estetico, anche questo varia in base alla situazione presentata dal paziente. Ad ogni modo, il numero generico si aggira intorno alle 4 sedute, effettuate con 2-3 settimane di distanza. In questo modo, il raggiungimento dei risultati viene praticamente garantito dall’azione degli ultrasuoni.
Fissa un appuntamento con il dottore
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.