Lifting crurale per eliminare il grasso dalle cosce
Un intervento di chirurgia estetica sempre più apprezzato è il lifting crurale per eliminare il grasso dalle cosce. L’obiettivo è quello di ridurre la pelle in eccesso e di conferirle un aspetto più tonico e giovane. Se hai dei dubbi o stai valutando di sottoporti a questo trattamento, ora ti spiegheremo dettagliatamente in che cosa consiste e quali sono tutti i possibili rischi ed eventuali complicazioni, come quali sono gli ottimi risultati che molti stanno sfoggiando con fierezza. Innanzitutto, si tratta di una procedura che si concentra sulla parte inferiore del corpo, più nello specifico, mira a ridurre gli inestetismi della pelle rilassata e cadente delle cosce.
Come saprai, servono diverse ore di palestra, piscina, corsa o esercizi in casa spesso per rassodare l’interno coscia. Ma questo non è possibile in tutti i casi e, comunque, non sempre offre i risultati sperati. Ecco come questo trattamento può essere la soluzione che cercavi.
Cosa si intende per lifting crurale?
Il lifting crurale è l’intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di pelle a livello della superficie interna delle cosce. Forse ti chiedi qual è la causa di questo problema nel tuo caso specifico. La risposta generalmente risiede nell’invecchiamento, può essere conseguenza di un forte dimagrimento o derivare da cambiamenti nella forma stessa delle cosce.
Lifting crurale tecniche
Le tecniche di esecuzione possono variare, anche se la più utilizzata è quella a T invertita. In sostanza, il chirurgo rimuove una sorta di semiluna inguinale di pelle per un lifting verticale, accompagnato dalla riduzione circonferenziale dell’intera coscia mediante un triangolo di cute prelevato dalla parte centrale delle cosce. Durante l’intervento, il chirurgo esegue anche la liposuzione della zona interna delle cosce in modo da raggiungere un risultato ottimale.
Come avviene l’intervento?
Se ti chiedi se l’intervento di lifting crurale viene eseguito in sala operatoria la risposta è sì. Naturalmente il paziente viene sottoposto ad anestesia generale. Durante la prima fase, il chirurgo si concentra sulla liposuzione delle cosce, che comporta la rimozione del tessuto adiposo in eccesso tramite l’utilizzo di una cannula collegata a un apparecchio aspirante. Durante la fase successiva, procede con l’asportazione della pelle in eccesso dalla superficie interna delle cosce.
Post intervento
Dopo l’intervento, ci sono alcune linee guida che devi necessariamente seguire se vuoi recuperare al meglio.
- Igiene personale: non è mai superfluo indicare quanto la corretta disinfezione delle ferite chirurgiche a livello inguinale sia fondamentale per prevenire qualsiasi tipo di infezione;
- Alimentazione: fino a che l’attività del tuo intestino torni alla normalità, segui una dieta leggera;
- Lividi e gonfiore: se dovessi osservare la presenza di lividi e gonfiore non preoccuparti, è solo normale. Generalmente si risolvono gradualmente nelle settimane successive all’intervento;
- Indumento compressivo: segui le indicazioni del tuo chirurgo circa il collant o l’indumento equivalente da indossare per circa due mesi. Servirà a sostenere le cosce e ridurre la tensione sulle ferite inguinali;
- Visite di controllo: sii ligio nel presentarti alle visite di controllo necessarie per monitorare la corretta guarigione e l’assenza di complicazioni.
Chi può sottoporsi al lifting crurale?
Ti osservi allo specchio e pensi a quanto vorresti avere delle cosce più toniche e una pelle più elastica? Vorresti sentirti più a tuo agio ottenendo una silhouette più armoniosa ed eliminare i segni dell’invecchiamento o del dimagrimento che hai subito di recente? Potresti essere il candidato ideale per sottoporti a questo intervento.
Rischi e complicazioni
I rischi e le complicazioni spesso sono molto soggettivi, ecco perché dovresti parlarne direttamente con il tuo medico chirurgo prima dell’intervento. Considera che ogni procedura chirurgica prevede dei rischi e quelli più riscontrati in caso di lifting crurale sono infezioni, ematomi, cicatrici e alterazioni della sensibilità cutanea.
Cicatrici del lifting crurale
A seguito dell’intervento si presentano della cicatrici che in questo caso sono proprio nella zona centrale delle cosce ma assolutamente poco visibili durante le tue attività quotidiane. Solitamente, queste cicatrici hanno una forma a T. La componente orizzontale è situata a livello dell’inguine e quella verticale lungo l’interno della coscia. Più passa il tempo è meno sono evidenti.
Risultati
Inutile dire che, anche osservando semplicemente le foto del prima e dopo intervento, le cosce sono davvero più toniche, la pelle in eccesso e spesso penzolante è stata rimossa e l’aspetto fisico è migliorato nel suo insieme. Chiaramente, i risultati dipendono anche dalla base di partenza. Con questo intendiamo che le tue condizioni individuali e l’elasticità della tua stessa pelle possono influire sul risultato finale.
Risultati a lungo termine
L’obiettivo, come puoi immaginare, è quello di mantenere i risultati nel tempo per godere a lungo dei benefici del lifting crurale. Questo cosa comporta per te? Prima di tutto, dovrai seguire scrupolosamente le indicazioni post operatorie e mantenere uno stile di vita sano. Anche se non ami particolarmente l’attività fisica, dovrai fare uno sforzo cosciente per fare esercizi mirati che ti aiutino a mantenere la tonicità dell’interno coscia. Camminare, per esempio, è un ottimo modo per iniziare l’attività fisica. Puoi cominciare con brevi passeggiate e poi aumentare gradualmente sia la durata che l’intensità.
Una volta che il tuo chirurgo ti ha permesso di procedere con esercizi più specifici per le gambe, sii costante nell’eseguirli e aumenta il ritmo nel corso delle settimane. Consulta il tuo chirurgo per qualsiasi dubbio e segui le istruzioni personalizzate che ti fornisce per garantirti i risultati migliori.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.