Liposcultura petto uomo: la soluzione che stai cercando
Se vuoi eliminare il grasso in eccesso sui tuoi pettorali, la liposcultura petto uomo è la soluzione che stai cercando!
Infatti, sempre più uomini si rivolgono al chirurgo plastico per togliere quel fastidioso inestetismo dovuto ad un’eccessiva concentrazione di tessuto adiposo localizzato sul torace che può creare disagio.
Andiamo quindi a spiegare nel dettaglio cos’è la liposcultura dei pettorali, in cosa consiste questo intervento di chirurgia plastica petto uomo e i benefici che comporta.
Analizzeremo anche alcune pratiche di riduzione del seno maschile senza chirurgia.
Infine parleremo del costo della liposcultura pettorali per uomini.
Liposcultura petto uomo: cos’è e quando è necessaria
La liposcultura o liposuzione dei pettorali è un vero e proprio intervento di chirurgia plastica ed estetica che ha l’obiettivo di andare a ridurre il seno maschile tramite lipoaspirazione, eliminando quindi l’adipe in eccesso sovrastante la massa muscolare e andando a definire meglio la zona toracica.
Questo intervento è adatto ai maschi infastiditi e imbarazzati dal grasso eccessivo nella parte pettorale del corpo.
La liposuzione pettorale uomo è rivolta ai casi di pseudoginecomastia detta ginecomastia falsa in cui il seno machile è troppo grande per la presenza sovrabbondante di grasso.
Non può quindi essere applicata ai casi di ginecomastia vera e propria caratterizzata invece dall’accrescimento del tessuto delle ghiandole mammarie maschili.
Nel caso invece di una ginecomastia mista, in cui sono presenti sia grasso che ghiandola mammaria eccessivi il trattamento include inizialmente una lipoaspirazione e poi l’asportazione chirurgica delle ghiandole.
Intervento di ginecomastia: liposuzione
Ora andiamo a vedere come si svolge questa tecnica chirurgica, i vari step da seguire nella liposuzione pettorali uomo prima e dopo l’intervento.
Prima dell’ operazione, il chirurgo plastico disegna i contorni del muscolo collocato sotto la massa adiposa.
L’intervento si svolge in anestesia locale o generale e il tempo richiesto può variare in base alla quantità di grasso da rimuovere e alla procedura adottata ma solitamente dura circa un’ ora.
Viene inserita una cannula che va a rompere il tessuto adiposo e lo aspira.
Dopo il lifting petto maschile rimangono piccolissime cicatrici in corrispondenza della parte inferiore dell’areola.
Essendo una procedura chirurgica, non è esente da possibili complicanze come ematomi, ipertrofia cicatriziale, infezioni, retrazione e alterata sensibilità del capezzolo.
Un’elevata esperienza e manualità del chirurgo consentono di ridurre al minimo queste eventualità e di gestire in maniera ottimale le possibili complicanze.
Ecco perché è fondamentale rivolgersi ad uno specialista qualificato e competente.
Liposcultura non chirurgica pettorale
Molti si chiedono se è possibile ottenere una riduzione del seno maschile senza chirurgia.
Una soluzione per ridurre il seno maschile senza intervento si concentra sulla diminuzione del sovrappeso in generale, combinando una dieta bilanciata ad una sana e regolare attività fisica che riduca il grasso e aumenti i muscoli nella zona toracica.
Quindi è facilmente intuibile come questo non sia un rimedio definitivo e completamente efficace dal momento che può succedere che si perda peso in altre zone e non in quella che si desidera.
Una procedura di liposuzione senza bisturi, non invasiva è l’ intralipoterapia, trattamento ambulatoriale in cui vengono introdotte, nel tessuto sottocutaneo, soluzioni farmacologiche che vanno a distruggere le cellule adipose.
Questa tecnica permette di trattare accumulo di grasso sul petto di piccola o media entità.
Un altro metodo di liposuzione non chirurgica potrebbe essere la criolipolisi, trattamento non invasivo che, mediante il freddo, cristallizza le cellule adipose che vengono poi eliminate in modo naturale dall’organismo.
Questa tecnica di coolsculpting richiede diverse sedute da effettuare regolarmente ogni tre mesi circa.
Queste metodiche non sono quindi definitive e vanno ripetute nel tempo.
Liposcultura petto uomo: vantaggi
I benefici di praticare un rimodellamento pettorali sono molteplici.
Abbiamo analizzato alcune tecniche non chirurgiche, ma dobbiamo anche dire che la chirurgia plastica pettorali è, ad oggi, l’ unica soluzione definitiva che consente di ottenere risultati soddisfacenti e duraturi.
Parliamo di una tecnica di chirurgia estetica personalizzata e sicura che permette di correggere gli inestetismi del pettorale maschile in modo definitivo con un recupero funzionale rapido dopo l’operazione.
Il paziente osserverà sin da subito il diverso profilo corporeo e i vantaggi fisici e psicologici saranno evidenti.
Per una liposuzione petto uomo, affidarsi ad un chirurgo plastico ed estetico serio ed esperto è di fondamentale importanza per un approccio scrupoloso e personalizzato al fine di ottenere ottimi risultati ad un costo adeguato.
Liposcultura pettorali uomo: costi
Quanto costa una liposuzione pettorale maschile?
Il prezzo di una lipoaspirazione varia a seconda dell’ intervento e della sua durata.
In linea di massima i prezzi per riduzione e rimodellamento pettorale si aggirano tra i 3000 e i 4.500 euro.
Sarà durante la visita con lo specialista che il paziente verrà informato circa il trattamento migliore per lui, lo svolgimento di tale procedura e il costo di liposcultura pettorali.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.