Medisculpt: rimodellamento del corpo
Hai già sentito parlare di Medisculpt, una delle più recenti novità in tema di rimodellamento corporeo? Il numero di coloro che scelgono trattamenti medicali per ottenere rapidamente risultati visibili a livello estetico è in continua crescita. Proporzionalmente, anche gli studi e l’introduzione di nuovi trattamenti estetici aumentano di pari passo, offrendo delle tecniche innovative e sempre più efficaci.
Medisculpt è una nuova tecnologia non invasiva e assolutamente indolore che ha come obiettivo scolpire i muscoli ed il rassodamento muscolare.
Quindi, se ti chiedi come mantenere i muscoli tonici e definiti, continua a leggere e scopri come funziona il macchinario e quali sono i benefici di questo trattamento.
Macchinario Medisculpt come funziona
Il macchinario si avvale dei campi elettromagnetici per contrarre da uno a più gruppi muscolari contemporaneamente. Il comfort per il paziente è totale dato che viene sottoposto al trattamento, rapido e indolore, mentre rimane comodamente disteso su un lettino. Si tratta di un macchinario ergonomico e di facile utilizzo, maneggevole e preciso. Gli impulsi elettrici sono sequenziali e riescono a stimolare la massa muscolare in profondità, molto più di quanto sia possibile con l’allenamento fisico.
Le parti del corpo da trattare maggiormente richieste sono la fascia addominale e i glutei anche se qualsiasi fascia muscolare sulla quale vengono posizionati i manipoli è soggetta ad un rassodamento ottimale, muscoli di gamba, braccia e lombari inclusi.
Quanto dura e come avviene il trattamento?
Una seduta dura circa 30 minuti, ma può raggiungere anche i 60 minuti a seconda delle aree del corpo da trattare, ed è in grado di stimolare nell’arco di questo tempo oltre 20.000 contrazioni. Comprende una prima fase di riscaldamento muscolare seguita dall’allenamento e, infine, dal defaticamento. Durante tutte queste fasi la muscolatura viene controllata e vascolarizzata evitando la formazione di acido lattico a seguito dell’allenamento.
Naturalmente il numero di sedute dipendono da numerosi fattori ma possono essere cadenzate settimanalmente.
Medisculpt differenza con elettrostimolatore
Ti stai chiedendo quale sia la differenza tra la tecnologia Medisculpt ed un elettrostimolatore? La risposta è semplice. L’elettrostimolatore lavora in superficie, quindi non riesce a stimolare il muscolo in profondità. Invece, questo innovativo macchinario per il rassodamento muscolare è unico in quanto al raggiungimento delle fibre muscolari più in profondità, garantendo una crescita notevole sia del loro numero che del loro volume.
Indicazioni d’uso
In quali casi Medisculpt è maggiormente indicato? Sicuramente lo raccomandiamo a tutte le persone che stanno seguendo una dieta, in modo da accompagnare la perdita di peso ad un rassodamento dei tessuti e del tono muscolare. Anche coloro che svolgono abitualmente attività fisica e amano scolpire il proprio corpo, possono trarre un ottimo beneficio dal trattamento, che completerà la loro attività.
In realtà, non esistono persone che sono escluse dai benefici che si possono ottenere con questa tecnica estetica. anche coloro che non hanno tempo o non vogliono l’impegno di recarsi abitualmente in palestra sottoponendosi a lunghe serie di esercizi, possono ritrovare in questo trattamento una soluzione perfetta per tonificare i muscoli a qualsiasi età e senza troppo sforzo.
Medisculpt Benefici
Ecco alcuni dei principali benefici che questa tecnica innovativa può offrirti:
- eliminazione della quantità di grasso corporeo, anche localizzato;
- aumento di volume della massa muscolare;
- miglior tonificazione, quindi glutei duri e sodi, addome piatto e braccia delineate;
- muscoli definiti.
Domande più frequenti sul trattamento
Vogliamo dare risposta ad alcune delle domande più frequenti su questo nuovi trattamento estetico.
I risultati ottenuti sono definitivi?
Sì, i risultati sono duraturi se abbinati ad una dieta equilibrata ed evitando necessariamente vizi dannosi per l’organismo come il fumo ed eccesso di alcool. Vengono raccomandate delle sedute di mantenimento ad intervallo costante nel tempo per garantire che i risultati ottenuti durino il più a lungo possibile, anche a fronte del naturale processo di invecchiamento.
Si tratta di una tecnica sicura o è pericolosa?
Questa tecnica innovativa, che si avvale del campo elettromagnetico per il funzionamento, può essere utilizzata solo in uno studio medico. È approvata sia dalla FDA Statunitense ed è certificata CE, offrendoti un trattamento sicuro e completamente indolore. Puoi richiedere una valutazione di idoneità al trattamento prima di sottoporti allo stesso.
Quanti trattamenti per vedere i primi risultati?
Non ci vogliono troppe sedute per vedere un aumento di massa muscolare, bastano poche applicazioni. Infatti, in media, dopo circa 4-6 sedute puoi essere già soddisfatto dei risultati ottenuti.
Perché dovrei scegliere Medisculpt?
In sostanza perché anche recenti studi scientifici hanno garantito sia l’efficacia che la sicurezza di questo trattamento rassodante corpo. In media, le persone che hanno partecipato ad alcuni studi effettuati negli Stati Uniti hanno acquisito circa il 16% in più di massa muscolare in breve tempo e la soddisfazione dei pazienti è risultata essere pari al 96%.
Hai altre domande o dubbi in merito? Rivolgiti al nostro Studio senza alcun impegno. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà pronto a rispondere alle tue domande e, se lo vorrai, a fissare un appuntamento con te per una visita pre trattamento.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.