Nipple Injection: come mettere in risalto i capezzoli
Una recente tendenza che sta diventando sempre più popolare anche tra le donne in Europa è la Nipple Injection. Si tratta di una procedura per ottenere l’aumento del capezzolo tramite iniezione di riempitivi. Questi ultimi possono ridefinire e ingrandire il capezzolo in modo da renderlo sporgente e turgido grazie all’acido ialuronico. Hai capito bene, senza intervento chirurgico con risultati subito visibili.
Se ne deduce che, se fino a pochi anni fa la chirurgia estetica ha concentrato la sua attenzione sul seno e sulla sua estetica nascondendo a volte un capezzolo troppo sporgente, oggi le cose sono cambiate. Indossare una maglietta attillata o trasparente senza reggiseno viene sempre più spesso considerato seducente e non come un tabù, soprattutto fra le più giovani. Ecco che una seduta di filler all’acido ialuronico diventa una soluzione semplice per ottenere ancora più sensualità e seduzione.
Cos’è la Nipple Injection?
Quando si parla di Nipple Injection ci si riferisce a delle iniezioni effettuate direttamente sui capezzoli con lo scopo di aumentarne sia il volume che il tono. Il chirurgo esegue il filler ambulatorialmente utilizzando degli aghi sottilissimi e l’intervento ha una durata media di circa 30 minuti.
Molto spesso ci si avvale di riempitivi di acido ialuronico ed è necessario che sia uno specialista ad effettuare il riempimento. Questo acido è naturalmente presente nel corpo, quindi è un materiale biocompatibile.
Potrebbe sembrare scontato ripeterlo ma, frequentemente, alcune donne si affidano al passaparola e si avvalgono di mani inesperte, non professionali e non autorizzate, che finiscono solo per fare danni, anche seri. Considera che i capezzoli sono direttamente collegati alle ghiandole mammarie, quindi è richiesta ancor più delicatezza e professionalità.
Nipple Injection rischi
Probabilmente ti stai chiedendo quali siano i rischi legati alla Nipple Injection. In realtà, la procedura viene eseguita velocemente e solitamente è anche molto sicura. Chiaramente, ogni volta che si effettua un’iniezione di qualsiasi genere c’è un rischio per il paziente ma in questo caso è davvero molto basso.
I rischi più gravi, e molto rari, riguardano la chiusura di un vaso sanguigno nel quale accidentalmente è stato iniettato il riempitivo. Come ti indicavo prima, per ridurre al minimo i rischi la procedura deve essere necessariamente effettuata da un chirurgo plastico che sia esperto e certificato.
Possono verificarsi alcune piccole complicazioni come un lieve disagio o irritazione nell’area del capezzolo, anche se solitamente la pelle si adatta velocemente al cambiamento.
Le iniezioni di filler ai capezzoli sono dolorose?
Molto dipende dalla tolleranza al dolore ma si cerca il più possibile di rendere il trattamento il meno fastidioso possibile per la paziente. In alcuni casi ci si avvale del protossido di azoto e di altri anestetici per rendere il tutto più confortevole.
Quanto durano le iniezioni di filler per capezzoli?
Anche se la durata dell’azione del filler può essere condizionata da alcuni fattori tipici della paziente, generalmente garantisce risultati che durano 1-2 anni.
Per chi è indicata la Nipple Injection?
Potremmo risponderti che chiunque abbia i capezzoli è indicativamente un buon candidato. In realtà, è sicuramente una procedura indicata per le donne con capezzoli particolarmente piccoli, a volte invertiti. Il risultato potrebbe aiutarle ad avere maggior autostima e sicurezza.
Naturalmente, se stai valutando la Nipple Injection è indispensabile consultare uno specialista per capire se è un trattamento giusto per te.
I filler possono essere iniettati nel capezzolo se c’è un piercing?
Molte donne e ragazze giovani mi chiedono se possono aumentare il volume del capezzolo con dei riempitivi nel caso in cui sia presente un piercing proprio in quest’area. La risposta dipende non solo dalle dimensioni del capezzolo ma anche dalla tipologia di piercing e dal risultato finale che si vuole ottenere. Anche in questo caso, se hai dubbi sull’argomento sono a tua completa disposizione per valutare il tuo caso specifico.
Altre domande frequenti sull’argomento
Come mettere in risalto i capezzoli?
Per anni si è dato più risalto alla domanda opposta, ossia come nascondere i capezzoli. E così molte donne andavano in cerca di copricapezzoli adesivi o in silicone da utilizzare sotto gli indumenti per nascondere il capezzolo dagli occhi indiscreti. Una tendenza che sta diventando molto popolare in Europa, anche a seguito di top model e attrici famose che si propongono come punti di riferimento da imitare, è proprio quella di esporre il capezzolo come simbolo di sensualità. La procedura di Nipple Injection si propone questo scopo, lavorando sulla sporgenza e sulla turgidità del capezzolo.
Come fare uscire il capezzolo introflesso?
Alcuni correttivi non invasivi sono i modellatori di capezzolo. Sono come ventose e vengono applicati sul seno. La pressione che si crea spinge gradualmente il capezzolo piatto verso l’esterno. Per ottenere risultati soddisfacenti bisogna utilizzarli per diversi mesi e per diverse ore al giorno. Un metodo più rapido e comunque non invasivo è la procedura di Nipple Injection della quale ti ho parlato.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.