Sorriso Gengivale: correzione con il filler
Al giorno d’oggi esistono numerosi modi per rimediare al difetto estetico del sorriso gengivale. Gli interventi comuni includono chirurgia maxillo-facciale o gengivectomia. Questa è una buona notizia per te se stai soffrendo o hai poca autostima a causa del sorriso gengivale.
Ad ogni modo, a causa della natura invasiva dell’intervento chirurgico, bisogna spendere parecchio denaro e impiegare molto tempo per riprendersi dalla procedura. Fortunatamente, esistono altre opzioni meno invasive, come l’ortodonzia, che possono risolvere i problemi del sorriso. Molti pazienti richiedono trattamenti estetici come filler o apparecchi ortodontici.
Filler labbra per correggere sorriso gengivale
Attualmente, l’industria estetica offre molti trattamenti che i pazienti desiderano per la loro poca invasività e velocità di recupero. Uno dei più richiesti è proprio il filler, che può essere utilizzato in alternativa alla chirurgia estetica con un basso rischio ed effetti collaterali trascurabili. Il filler può anche fornire un risultato naturale, non richiede il ricovero in ospedale o ulteriori test.
Il filler iniettabile è utile per correggere il gummy smile anche quando le tue labbra presentano una pelle estremamente assottigliata contribuendo a margini gengivali più pronunciati quando sorridi. Iniettando il filler nelle tue labbra, puoi aumentarne le dimensioni in un modo che uniforma naturalmente l’imperfezione.
Come funziona il filler per correggere il sorriso gengivale?
Le sostanze iniettabili vengono utilizzate per aggiungere volume, rimpolpare pieghe e solchi, levigare le imperfezioni del viso spesso causate da età, acne o lesioni e persino migliorare il tono, il turgore e l’idratazione della pelle. I filler comuni utilizzano come base l’acido ialuronico, che ha notevoli proprietà idratanti.
Il filler di acido ialuronico biodinamico Teoxane è un’opzione high-tech. Infatti, è formulato con tecnologie innovative ed è specificamente utilizzato per trattare imperfezioni come il grinding delle gengive. Ciò consente al filler di supportare la mimica facciale aiutando le labbra a sporgere verso il basso e le guance a contrarsi. Questo perché restringe le labbra e restringe l’area tra il labbro superiore e il naso.
Risultati
Quando si trattano problemi molto specifici come la correzione del gummy smile tramite filler, è fondamentale affidarsi a un medico esperto. Ti diciamo questo perché sono necessari risultati precisi, grande manualità e tecnica oltre all’utilizzo di prodotti giusti e autorizzati.
Ma parliamo di risultati, quello che forse vuoi cercare di capire prima di contattarci e scoprire se questa procedura è adatta al tuo sorriso. Considera che dopo circa 6-8 mesi l’acido ialuronico contenuto nel filler labbra viene riassorbito. Quindi si tratta di un trattamento sicuro ma da ripetere nel tempo.
Costi
Il costo del filler labbra si aggira sui 3-400 euro e può variare a seconda del tariffario del medico piuttosto che in base al tipo di difetto e materiale da utilizzare.
Ultime considerazioni su correzione sorriso gengivale con filler
La correzione del sorriso gengivale con filler non è solo poco invasiva ma ti permette di sottoporti a una seduta della durata di 15-20 minuti ritornando immediatamente alle tue attività. Il risultato è già ben visibile nel giro di 3-4 giorni.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.