Trattamento anticellulite: qual’è il più efficace?
Stai valutando di sottoporti ad un trattamento anticellulite per sbarazzarti di questo fastidioso inestetismo? Be’, come ben saprai, la cellulite non è una prerogativa di un fisico non proprio in forma, ma prima o poi compare sulle gambe o in altre parti del corpo di quasi ogni donna.
Infatti le statistiche parlano molto chiaro, la percentuale di donne con questo inestetismo supera l’85%. Oltre al problema esiste anche un forte desiderio da parte di un numero crescente di persone ad intervenire per rendere la propria pelle più liscia e compatta. Ecco perché la medicina estetica ha progressivamente sviluppato, e continua a farlo, numerosi trattamenti estetici anticellulite.
Detto questo, probabilmente ti starai chiedendo quale trattamento è più efficace per la cellulite e quali sono i costi. Stai tranquilla perché ti daremo proprio ora tutte le risposte che stai cercando e le informazioni di cui hai bisogno in maniera chiara e trasparente.
Migliori trattamenti anticellulite
I trattamenti a disposizione della medicina estetica ormai sono davvero molti, alcuni sono più invasivi, altri meno. Per capire quello più adatto al tuo caso specifico, il medico estetico ti visiterà e deciderà in base alla tipologia di cellulite e alle sue caratteristiche, quale sia quello più efficace. Ecco alcuni dei principali e nuovi trattamenti anticellulite efficaci e maggiormente risolutivi.
Trattamento anticellulite ultrasuoni
Questo trattamento è forse uno dei più conosciuti. Non è invasivo, infatti non è una tecnica chirurgica, e mira alla distruzione del grasso depositato. Si tratta di un trattamento estetico e medico assolutamente indolore, perfetto per contrastare la cellulite in ogni sua fase. Spesso viene effettuato associandolo alla diatermia che sfrutta la radiofrequenza. I risultati sono immediati in quasi tutti i casi.
Trattamento anticellulite Radiofrequenza
Anche questo trattamento estetico è assolutamente indolore e privo di effetti collaterali. L’obiettivo che vuole raggiungere è quello di riattivare la circolazione sanguigna stimolando i fibroblasti e la produzione di collagene. Per chi è maggiormente indicato? Sicuramente viene utilizzato nei casi di drastici cambiamenti di peso. Spesso viene anche usato per perfezionare i risultati ottenuti da altri trattamenti estetici.
Mesoterapia
Questo trattamento estetico comporta l’iniezione di soluzioni farmacologiche o omeopatiche attraverso degli aghi molto sottili, con lo scopo di distruggere la cellulite ed eliminare i liquidi in eccesso presenti. Molto efficace anche nel caso di grasso ostinato, perfetto per la disintossicazione del corpo.
Carbossiterapia
La carbossiterapia consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale attraverso degli aghi, un gas completamente sicuro e anallergico. Le infiltrazioni di CO2 raggiungono le cellule di grasso e offrono una migliore microcircolazione, oltre che colpire direttamente gli accumuli adiposi. Si tratta di un trattamento anticellulite efficace che offre ottimi risultati estetici e riduzione notevole del tessuto adiposo.
Intralipoterapia
Anche questo trattamento si avvale di microinfiltrazioni con l’obiettivo di sciogliere il tessuto adiposo riducendone il volume.
Nuovi trattamenti anticellulite professionali
Ecco alcuni trattamenti cellulite professionali di recente introduzione nel settore estetico:
- Smooth Shape: tramite un macchinario specifico abbinato alla tecnologia laser, si tratta il tessuto adiposo e allo stesso tempo si svolge un’azione linfodrenante e di stimolazione del sistema linfatico;
- Thermage: tecnica non invasiva che si avvale della radiofrequenza per ottenere una distensione cutanea stimolando la produzione di collagene;
- Criolipolisi: tecnica non invasiva che si avvale del freddo per congelare le cellule adipose sottoponendole ad una graduale eliminazione;
- Cellfina Treatment: sicuramente uno dei trattamenti più innovativi che agisce sulla causa strutturale all’origine della cellulite. Poco invasiva e dai risultati durevoli anche dopo una sola seduta.
Trattamento anticellulite costo
Quanto costa un trattamento anticellulite? Questa è una delle domande che chi vuole sottoporsi ad un trattamento estetico si fa e alla quale non è semplice rispondere. Infatti, i costi dipendono davvero da molte variabili come:
- tipologia di trattamento;
- numero di sedute;
- spessore del tessuto adiposo;
- area del corpo da trattare;
- prezzi di listino del centro medico.
Inoltre, bisogna considerare anche questo aspetto importante. Online è possibile trovare molte cliniche e centri estetici che offrono trattamenti a prezzi sensazionali ma che intervengono spesso senza le dovute misure di sicurezza e senza i permessi e le autorizzazioni richieste dalla normativa vigente.
Il nostro consiglio è quello di concentrarti sull’affidabilità del Centro al quale ti rivolgi e del Medico che vi esercita la sua professione.
Miglior trattamento anticellulite
Se ti stai chiedendo, a questo punto, qual è il miglior trattamento anticellulite tra quelli illustrati, vogliamo rassicurarti dicendoti che sarà il medico stesso, dopo una visita, a decidere quale sia il migliore per te, per il tuo caso specifico. Le tecniche, infatti, sono molte e differenti, ognuna più adatta al raggiungimento di un risultato specifico.
Rivolgiti al nostro Studio per richiedere maggiori informazioni su un singolo trattamento corpo anticellulite e per richiedere senza impegno un preventivo.
Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso è a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda in merito ai trattamenti e ai macchinari utilizzati ed è pronto a fissare un appuntamento con te in base alla tua disponibilità.
Fissa un appuntamento con il dottore
Scegli il metodo di contatto che preferisci
Puoi contattare il dottore con il metodo che preferisci, se desideri fare una domanda puoi utilizzare whatsapp o messenger. Lo Staff del Dott. Arturo Amoroso sarà lieto di ricontattarla per fissare un appuntamento o per rispondere alle domande in merito agli interventi.